Le incisioni rupestri delle montagne biellesi

• Autore:Mario e Paolo Scarzella
  • Casa editrice:Libreria Vittorio Giovannacci, Biella
  • Anno:1989

“Le montagne Biellesi sono ricchissime di incisioni rupestri: tra il 1972 ed il 1975 ne abbiamo individuate parecchie centinaia che abbiamo illustrato e raccolto in un volume. Da allora i nostri ritrovamenti si sono susseguiti. Questi reperti ci hanno permesso di avanzare ipotesi sulla probabile epoca in cui le incisioni furono scolpite e sulla provenienza degli artefici. Abbiamo deciso di raccogliere i vecchi ed i nuovi reperti in una pubblicazione che possa offrire a chi si interessa di questo argomento una diffusa documentazione. Per questa ragione ci siamo preoccupati di segnalare dettagliatamente l’ubicazione dei vari reperti per facilitarne il ritrovamento…”