Renato Rivetti. Viaggiatore e fotografo

Si è svolta martedì 30 ottobre, alla presenza di un numeroso pubblico, la proiezione di fotografie di viaggio di Renato Rivetti presso l’Auditorium dell’Università Aziendale del Gruppo Sella, in via Corradino Sella 6.

Attraverso le foto abbiamo ripercorso i suoi viaggi in Russia e Uzbekistan, Cina e Mongolia, Pakistan e Afghanistan negli anni tra il 1962 e il 1967, accompagnati dagli interventi di Armando Cartiglia, raffinato organizzatore di viaggi, e Sergio Ramella, ex presidente del Fotoclub di Biella.Ugo Mosca, autore del libro Biella nel ‘900, ha aperto l’incontro con un’introduzione sulla famiglia Rivetti.

La Fondazione Sella custodisce il fondo fotografico Renato Rivetti grazie alla donazione di Jose Mombellardi ed è con grande piacere che ha presentato al pubblico la sua opera di appassionato viaggiatore e fotografo.