Vai a:Lista eventi Lista ricerche

2017-11-14 11:34:00

Avventure verticali dalla Patagonia all'isola di Baffin

Mercoledì 15 novembre alle ore 21 si terrà l’incontro Avventure verticali della Patagonia all’isola di Baffin con Matteo della Bordella, presentato dall’alpinista Enrico Rosso edallanostrapresidente Angelica Sella.

Matteo della Bordella è considerato fra i migliorialpinisti italiani e mondiali per le sue imprese su montagne inviolate. Dal 2006 è componente dei Ragni di Lecco, dal 2008 fa parte del CAAI. Nel 2008 e 2009 ha vinto il Premio Cassin per la categoria alpinismo; ha viaggiato in vari paesi europei ed extra europei e ha aperto nuove vie in Groenlandia, Messico, Wendestöke, Svizzera, Baffin, Pakistan. Nel 2015 ha vinto il premio Grignetta d’Oro, assegnato al miglior alpinista italiano.

L’incontro, a ingresso libero, si svolgerà presso l’Auditorium dell’Università Aziendale di Banca Sella in via Corradino Sella 6 a Biellaedè organizzato da Fuoriluogo, in collaborazione con CAI sezione di Biella, Associazione Montagna Amica, XXII Delegazione del Soccorso Alpino e Montagna Biellese.

La serata si inserisce nel programma promosso e organizzato da Fuoriluogo – Città e cultura che prevede durante la settimana in corso una serie di incontri in diverse sedi del centro storico di Biella.